Comunicazioni

10 dicembre 2013

Lo Stù solidale per il Centro diurno “Il Laboratorio”

contributo

 

“Adottiamo il Laboratorio di Villa Brozzi” è il titolo di un progetto promosso dall’Istituto per la Ricerca , la Formazione e la Riabilitazione, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi. Il progetto ha l’obiettivo di continuare le attività del Centro Diurno “Il Laboratorio”, aperto nel 2012 a Villa Brozzi (frazione di Montorio al Vomano) in favore di venti ragazzi con pluridisabilità che hanno concluso il percorso scolastico obbligatorio.

Il Centro Diurno è finalizzato alla formazione professionale di tali ragazzi per un futuro inserimento lavorativo, mediante attività semplici e creative, come quelle vivaistiche e di lavorazione di cestini in midollino.

Pioché i finanziamenti ottenuti non consentono la prosecuzione delle attività per l’anno in arrivo, è stato lanciato un appello a tutte le realtà presenti sul territorio, per richiedere un proprio contributo alla continuazione delle attività.

L’Associazione “Il Colle e il Solleone”, in occasione del V Grande Torneo di Stù, si è mostrata disponibile a sostenere tale progetto, raccogliendo un contributo di € 4000,00, grazie alla coesa partecipazione di tutti i giocatori del Torneo.

 

uic_grazie

Lascia un commento

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL