Edizione 2009

30 settembre 2009

Concorso Fotografico

Associazione Culturale XV del Presidente

Concorso Fotografico “A sTùtto Stù”

REGOLAMENTO

L’Associazione Culturale XV del Presidente indice la prima edizione del Concorso Fotografico “A sTùtto Stù”.

Tema del concorso:
MONTORIO E LO STÚ IN PIAZZA, il Paese e il Giuoco

L’obiettivo del concorso è di invitare tutti a scoprire e a raccontare con le immagini le atmosfere e le suggestioni che un antico e curioso giuoco di Montorio al Vomano, lo Stù, è capace di suscitare, in particolar modo a dicembre durante la manifestazione Stù in Piazza, con le sorprese che lo storico paese può regalare.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, senza limiti di età.

I concorrenti saranno divisi in due categorie:

  • Categoria Piccoli: per partecipanti fino a 13 anni
  • Categoria Grandi: per partecipanti da 14 anni in poi

La partecipazione è subordinata all’iscrizione che potrà essere effettuata durante tutto l’arco della manifestazione “Stù in Piazza” e comunque entro e non oltre le ore 9,00 del 30 dicembre 2009.

È possibile effettuare l’iscrizione e tutte le operazioni relative al concorso fotografico direttamente riempiendo il  modulo online.

Se preferite invece presentare la domanda d’iscrizione cartacea (scaricate qui il modulo)  potete farlo allegandola alle relative foto e inviando il tutto a Associazione XV del Presidente, via Gramsci n. 42, 64046 Montorio al Vomano TERAMO (le foto dovranno essere recapitate entro le ore 9,00 del 30 dicembre 2009) oppure recapitandole personalmente presso la stessa sede previo contatto telefonico ai numeri 3472320894/3496905880 sempre entro le ore 9,00 del 30 dicembre 2009 (potete trovare il modulo anche presso la sede dell’Associazione XV del Presidente).
Ogni partecipante potrà consegnare un massimo di tre immagini stampate su carta fotografica o salvate su supporto digitale oppure inviate attraverso la pagina web indicata nel modulo d’iscrizione online.

Le fotografie potranno recare un titolo.

La realizzazione delle stesse non può essere antecedente alla data dell’1 dicembre 2009.

Ogni autore è responsabile di quanto presentato e con la partecipazione al concorso ne autorizza anche la pubblicazione. L’intero materiale non verrà restituito.

L’iscrizione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento, nonché l’autorizzazione al trattamento dei dati personali come stabilito nella legge 196/2003 sulla tutela della privacy.

Verranno premiati gli autori delle prime tre fotografie classificatesi per ogni categoria con prestigiosi premi offerti dai “ Siti dello Stù “.

L’aggiudicazione dei premi sarà effettuata da una commissione esaminatrice composta da personalità competenti nel settore fotografico e da cultori del giuoco dello Stù. Il giudizio della commissione è inappellabile.

Il materiale fotografico non deve ledere in alcun modo terzi, pena l’esclusione dal concorso. Qualora le foto rappresentassero persone riconoscibili gli autori si renderanno garanti del diritto alla pubblicazione dell’immagine.

Le foto stampate su carta fotografica o salvate su supporto digitale che verranno depositate dai partecipanti al concorso diventeranno di esclusiva proprietà dell’Associazione organizzatrice, la quale si riserverà il diritto di utilizzarle in qualsiasi circostanza senza dover pagare diritti d’autore, avendo cura di citarne la fonte.

La premiazione avrà luogo il 30 dicembre 2009 alle ore 20,30 presso il Circo dello Stù sito in Largo Tom Di Paolantonio e le foto con i nomi dei vincitori saranno pubblicate su questo sito.

Se ti sei gia iscritto e vuoi caricare le foto clicca qui

Lascia un commento

RSS feed dei commenti a questo articolo.