Edizione 2009

23 settembre 2009

Altri Eventi

Concorso Fotografico “A sTùtto Stù” che si svolgerà per tutta la manifestazione, a cura di Paolo Di Giosia, con esposizione e premiazione finale Mercoledi 30, presso il “Circo dello Stù” alle ore 20, 30.

  

2°Maratona dello Stù organizzata dal Gruppo Podistico di Montorio; presentata Domenica 6, ore 10,00, con sorteggio delle carte da abbinare agli atleti e disputata Domenica 13 alle ore 9, 00 in Piazza Orsini.

 

Tutti a Scuola di Stù ogni Mercoledì. Il 16 “Una notte di cinema di Natale” (a cura di Leonardo Persia)

 

Presentazione del Libro” Vedi cos’è la Merica” della professoressa Teresa Barnabei. Sabato 12 – ore 17, 00 “Casa dello Stù”.

 

L’Accademia dello STù dà spettacolo… con degustazioni gastronomiche… e musicali. Giovedì 17 – ore 20, 15 presso “La Taverna dello Stù” gli “Accademici” ci daranno un saggio della loro bravura con le carte da Stù.

 

Convegno “Il Dialetto e lo Stù” Domenica 27 – ore 10, 30 Convegno presso la “Casa dello Stù” con la partecipazione di
Prof. Francesco Sabatini, pres. onorario ‘Accademia della Crusca
Prof. Antonio Profeta, dialettologo
Prof.ssa Anna Di Antonio, insegnante Liceo Scientifico Teramo
Prof.ssa Maria Teresa Barnabei, scrittrice

 

Anteprima della Battaglia di Montorio Domenica 27 – ore 9, 30 e Lunedì 28 – ore 20, 30. A cura della Pro Loco di Montorio anteprima della storica manifestazione che vedra le quattro contrade montoriesi, Il Colle, La Strada di Sotto, San Filippo e Il Corso,  sfidarsi in difficili prove e divertenti giochi. Una prima manche domenica mattina in Piazza Orsini, una seconda Lunedi sera all’interno del “Circo dell Stù”.

 

STù “Carnaval Murt” in Piazza - Martedì 29 (ore 20, 30) Viene proposto, sempre a cura della Pro Loco di Montorio Al Vomano, un “assaggio” del tradizionale Carnevale Morto montoriese, che dalla Fonte della Conserva in corteo si dirigerà al “Circo dello Stù” dove la serata proseguirà con odori e sapori prettamente carnevaleschi.

Lascia un commento

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL